Panificio “Palma”: pane, pasticceria, pasta fresca

Nato nel 1980 come pasticceria, il panificio di “Palma” di Alessandro Guidetti oggi è una bottega che propone una gamma completa di prodotti artigianali: pane, pasticceria, biscotteria e pasta fresca.

Fra i pani, oltre ai formati tradizionali, troviamo alcune specialità come il pane “Panda” ricco di semi di girasole e fonte di fibre; il pane “Prokorn” con cereali e ricco di calcio e magnesio; il pane “Gustavo” con meno carboidrati e più fibre.

Notevole il banco dei dolci con le raviole classiche e mignon, crostate varie che vanno dai gusti classici alla mostarda, ai frutti esotici, agrumi e zenzero; strudel, torta Angelica, torta al cioccolato e torta alla crema; infine, almeno una ventina di varietà di biscotti, sia secchi che con creme o marmellate.

Le specialità del negozio sono il Babà al Rum sottovuoto e una serie di creme spalmabili artigianali: pistacchio, zabaglione, fondente, cioccolato bianco e gianduia che si trovano tutto l’ anno.

Il panificio cura anche piccoli catering.

Per terminare, la pasta fresca, ovvero la classica sfoglia emiliana nei suoi formati tradizionali sia secca che ripiena.

Panificio “Palma”

Strada Maggiore, 63/A -Bologna

Telefono: 051 346540