Panificatori a sostegno della ricerca

Come Associazione Panificatori abbiamo deciso di sostenere con un contributo economico modesto ma concreto e tempestivo l’Università di Bologna nella sua ricerca sui dispositivi di protezione (mascherine).

Reperire mascherine protettive sicure è una delle difficoltà di queste settimane. Numerose aziende della nostra regione si sono offerte di produrle, ma sarà l’Università di Bologna a testarle, per velocizzare, favorire e migliorare la loro diffusione. Un gruppo multidisciplinare di ricercatori guidato dal professor Francesco Saverio Violante e dalla professoressa Cristiana Boi ha allestito in soli tre giorni nuovi laboratori in grado di realizzare complessi test di sicurezza sulle mascherine.

È proprio questo gruppo di ricerca che abbiamo deciso di sostenere, per permettere loro di acquisire la strumentazione necessaria a strutturare in maniera efficiente il laboratorio di ricerca e portare avanti le analisi necessarie.

Per noi la sicurezza è fondamentale: garantiamo ogni giorno non solo prodotti artigianali di qualità ma cura dei clienti e presidio sul territorio, anche in un momento delicato come quello attuale. Per questo vogliamo sostenere chi con il suo impegno e le sue competenze aumenta la sicurezza di tutti. Per questo, per quanto possiamo, siamo al fianco dell’Università di Bologna.

A questo link il video che racconta il laboratorio e la ricerca.

A questo link invece una descrizione della ricerca.