La bottega storica di provincia: Forno Zacchini dal 1938

Il Panificio Zacchini a Sala Bolognese è una delle attività con la storia più lunga all’ interno della nostra Associazione. Inaugurato nel 1938 dalla famiglia Zacchini, oggi a guidare l’ attività è Paolo Zacchini, che è anche il Segretario della nostra associazione.

Il forno Zacchini ha sempre portato avanti la filosofia del buon pane, senza cedere alle mode dei semi-lavorati e il discorso delle farine è così caro a Paolo che in negozio, nella sezione alimentari, si può acquistare anche la farina della nostra selezione.

Retrostante il negozio, c’è il laboratorio artigianale di produzione di pane e prodotti da forno, e di ogni prodotto è disponibile l’elenco completo degli ingredienti, con evidenziazione degli allergeni.

La scelta assortita e comprende circa 20 tipi di pane, 10 tipologie di biscotti e poi pizza, crescente, focaccia, streghe, grissini, dolci; tra le specialità del forno ci sono gli storici “zuccherini”, ideali per i matrimoni e per le cerimonie in generale e le torte di riso. Il panificio ha anche un sito, dove troverete anche le informazioni di contatto: www.panificiozacchini.it

Panificio Zacchini

via della Pace, 107 -Sala Bolognese -BO