Consegne in bici

La nostra birra e la nostra pasta consegnate in bici

È partita la collaborazione con UBM Bologna – Corrieri in bici

Come Associazione, stiamo proseguendo il percorso di “innovatori responsabili”, sia riguardo il processo produttivo che per le modalità di consegna.

Abbiamo deciso di sperimentare un modo ecologico e sostenibile per far arrivare ai punti vendita di Bologna la nostra birra e la nostra pasta. È iniziata così la collaborazione con UBM (Urban Bike Messengers) Bologna, la prima azienda di Corrieri in bici della città, nata nel 2010.

UBM Bologna è un vero e proprio corriere, che per le proprie consegne usa mezzi ecologici come le biciclette e le bici cargo. Per le consegne fino a 5 Kg i corrieri inseriscono materiali e oggetti dentro borse impermeabili. Per le consegne più ingombranti utilizzano invece bici cargo da trasporto veloce.

Sostenibilità e affidabilità sono le due caratteristiche che ci hanno spinto a richiedere la collaborazione di UBM Bologna, per contribuire ad una città più pulita e avere contemporaneamente un mezzo di consegna veloce che può arrivare agilmente anche nei punti più critici del centro storico.

Consegne in bici