Angelo Taschetta: l’ unico sfoglino uomo fa la pasta fresca buonissima

Il panificio di Angelo Taschetta si trova a Bologna, in via Andrea Costa.

Angelo ha iniziato a fare il garzone da giovane presso i panifici della provincia di Bologna poi, 13 anni fa, ha deciso finalmente di mettersi in proprio, aiutato dalla moglie Silvia che ogni giorno serve con il sorriso i tanti affezionati clienti insieme alla commessa Cristina.

Nel suo  piccolo forno Angelo ha scelto di proporre prodotti artigianali: troverete tutte le tipologie di pane di base, tra cui un ottimo pane con farina integrale con una piacevole crosta e una morbidezza interna che dura giorni.

Interessante anche l’ offerta della rosticceria che prevede tanti bocconi  ideali per la colazione o la pausa pranzo come i panini  prosciutto e formaggio o quelli con il wurstel. C’ è poi la crescente con pane e olio e quella arricchita con la pancetta. L’ altro punto di forza di questo  forno sono i biscotti di pasta frolla tematici, in tante forme, e poi le classiche raviole bolognesi che Angelo propone in due versioni, sia quella casalinga che prevede tutto fatto a mano, sia quelle a macchina.

Oltre ai prodotti da forno, Angelo Taschetta è anche un bravo sfoglino, l’ unico uomo all’ interno dell’ Associazione Sfogline di Bologna e provincia, e nella sua bottega potrete trovare i tortellini, tortelloni, tagliatelle che vengono tagliate al momento per non farle diventare secche e gnocchi.

Ma Angelo  è anche un appassionato di dolci e nel quartiere sono diventati famosi il suo tiramisù e il suo fiordilatte.

Infine, le brioche veneziane, a cui Angelo tiene tanto perchè gli ricordano le brioche con il tuppo che mangiava da piccolo in Sicilia prima di trasferirsi in Emilia.

In panificio Taschetta  offre anche un servizio di catering con pasticceria dolce e salata per feste private.

IndirizzoVia Andrea Costa, 43 – 40134 Bologna